Back to top

Gestire responsabilmente i rifiuti

Descrizione

Gestire responsabilmente i rifiuti

Il gestore garantisce all’utente il ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio con le modalità ed i limiti definiti dalla presente carta della qualità. 

Il servizio sarà garantito entro 15 giorni dalla richiesta e per ogni servizio prenotato l’utente potrà richiedere l’asporto di un massimo di 5 pezzi. 

Il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti è a pagamento, ad eccezione delle utenze beneficiarie di bonus sociale per disagio economico ovvero ad utenti in condizioni di fragilità economica e/o fisica. 

Il costo del servizio sarà pubblicato sul sito del comune di Soncino. 

Qualora l’utente non intenda avvalersi del bonus sociale potrà effettuare il pagamento dovuto tramite PagoPA (dal portale Pagamenti spontanei/DIRITTI VARI) e inoltrare la richiesta corredata dalla copia del pagamento direttamente al Comune di Soncino. 

L'ufficio ambiente provvederà a darne comunicazione del nominativo al gestore del servizio. 

Qualora l’utente, invece, ritenga di ricadere nelle condizioni per poter beneficiare del bonus sociale, dovrà inviare al comune di Soncino l’apposito modulo per la richiesta di bonus sociale ed attendere la conferma dagli uffici. 

Una volta assegnato all’utente il bonus sociale il comune comunicherà il nominativo a Linea Gestioni evitando di allegare la copia del pagamento. 

Le utenze beneficiarie del bonus sociale potranno richiedere 1 servizio al mese

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?